SCUOLA
RR44

RR44

SCUOLA RR44

RR44

IL PROGETTO

Ho creato una scuola di guida adatta e aperta a tutti, dando possibilità ad amatori, neofiti o esperti delle corse che si può sempre imparare qualcosa e, soprattutto, migliorarsi!

Il circuito è il luogo più sicuro per permettersi di rischiare e di conoscere il proprio limite, le giornate in pista sono l’occasione migliore per guidare la moto come non si era mai fatto prima.

Il mio obbiettivo è  far conoscere il proprio stile di guida, senza imposizioni o modelli da seguire, la guida è e deve essere un feeling proprio, singolare e unico, e il segreto per andare più forte è la confidenza con la moto: una tecnica giusta e una base corretta… il resto è solo allenamento e costanza!

Riproduci video

una passione
da insegnare

PREMI PLAY E SCOPRI TUTTO SUI CORSI!
Riproduci video
una passione da insegnare
PREMI PLAY!

PIT BIKE

I corsi con le PIT BIKE sono adatti a chiunque:

  1. se è la tua PRIMA VOLTA IN MOTO, per imparare a usare le marce e utilizzare freno e gas. In breve tempo inizierai a capire il meccanismo del mezzo, sentendoti più a tuo agio e mai spaventato, è una moto piccola, leggera e divertente.
  2. se pensi di essere ad un LIVELLO BASE di utilizzo, per poter osare un po’ di più, sciogliere quella rigidità che ti affatica dopo poco, andando a migliorare la posizione in sella e le traiettorie, aspetti fondamentali da correggere prima di qualsiasi grande prestazione.
  3. se il tuo livello è ESPERTO o PILOTA VELOCE, che tu vada su moto piccole o sportive puoi sempre migliorare. Io stesso ho scoperto nelle pit un grande vantaggio: riuscire ad affinare e perfezionare movimenti e agilità, che spesso su moto più grandi e ad alte velocità non si ha il tempo di curare.

Che si voglia competere, andare su strada o semplicemente divertirsi in pista, le pit bike faranno fare la grande differenza, sia come scioltezza che come reattività agli imprevisti. Una volta essersi allenati con gli esercizi nel piazzale e le sessioni in pista, riprendere in mano la moto sarà subito più naturale: si avvertirà più piacere che mai nella guida.

*Contatta la pagina PT33 per il noleggio!

SCEgLI IL TUO LIVELLO

MOTO STRADALI

Per sapere andare in moto c’è un metodo: allenarsi, con qualità. Tanti pensano che girare giorni e ore in pista porti, prima o poi, al risultato o al tempo migliore, può essere, ma solo se fatto con qualità e con una buona base di partenza. Girare per girare comporta consumi e alte spese, e a lungo andare perde anche di divertimento. I corsi servono per poter correggere gli errori prima che diventino un automatismo e per perfezionare ogni mossa: accelerazione, frenata, inserimento-uscita-centro curva ecc..

  • Principiante/intermedio
  • AVANZATO/PRO

Se è la prima volta che entri in pista, se non entri da anni o se vai da tutta la vita ma non ad alti ritmi, qui ritroverai più fiducia e scioltezza nel mezzo, impostando le basi per una guida dinamica, dove l’obbiettivo è quello di dimenticare le sensazioni negative e divertirsi alla guida della moto. Non ci sono pressioni, ne test da superare, c’è tutto il tempo per prendere confidenza con i propri tempi. In questo corso non saranno presenti piloti veloci ed amatori ma solo istruttori e allievi.

*Contatta la pagina PT33 per il noleggio!

 

Questo corso serve per perfezionare aspetti più specifici e mirati: scoprire dove e come potersi migliorare, correggere errori pregressi, capire attraverso i video la posizione in sella, l’apertura del corpo a favore della curva, l’interpretazione delle traiettorie, l’utilizzo del gas in pieno rettilineo e l’arrivo alla staccata. Ognuno di questi aspetti influisce notevolmente sul cronometro e sulle performance. Sarà inoltre possibile effettuare una messa a punto della moto e regolazioni.

*Contatta la pagina PT33 per il noleggio!

CALENDARIO CORSI PROVVISORIO

in fase di definizione, potrebbe subire modifiche

Per ulteriori informazioni riguardo lo svolgimento e la prenotazione ai corsi, compila il form dedicato o scrivi a scuolarr44@gmail.com
44

sentiamoci

domande? lascia un messaggio