Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
© 2017 robyrolfo.eu - Tutti i diritti riservati.
(+46) 322.170.71
scuolarr44@gmail.com

Follow us

Corsi Pista

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
CORSI DI GUIDA

CALENDARIO

Il progetto

Con tanta passione ho creato una scuola di guida adatta e aperta a tutti, dando possibilità ad amatori, neofiti o esperti delle corse che si può sempre imparare qualcosa e, soprattutto, migliorarsi!

I circuiti sono il luogo più sicuro e adatto per permettersi di rischiare e di conoscere il proprio limite, per questo motivo le giornate in pista sono sicuramente l’occasione migliore per guidare la moto come non si era mai fatto prima.

Le moto usate per il corso sono PitBike YCF di cilindrata 155cc, moderne ed economiche, che permettono di provare, riprovare, apprendere e divertirsi in grande sicurezza contenendo costi e rischi.

La posizione in sella, la spinta sulle pedane, il carico sull’avantreno. La moto si guida con il corpo. Chi è già sceso in pista ne è consapevole. Chi non ha ancora piegato tra i cordoli, è meglio lo impari in fretta: “Aprire  il gas se non sei consapevole di cosa stai facendo, mette a rischio la tua pelle e quella di chi ti è vicino. La strada non perdona, la pista è una professoressa severa che prima ti boccia all’esame e poi insegna la lezione…

Da anni vedo gente per strada e in pista che commette errori grossolani, guida di forza, senza conoscere ne applicare le corrette tecniche di guida; sottovalutando le conseguenze di una caduta in termini di salute e anche di soldi buttati.

Manico” o “fermone“, un corso di guida in pista, se fatto da professionisti, ti migliora, ti fa prendere coscienza del tuo limite e ti insegna a superarlo in sicurezza.

CORSI PIT BIKE

24/10/2020 BORGO TICINO

25/10/2020 BORGO TICINO

31/10/2020 BUSCA

01/11/2020 BUSCA

I corsi Pit Bike sono rivolti ad appassionati di ogni livello, sia che vogliano iniziare ad andare in moto o che semplicemente ambiscano ad impararne sempre di più, anche a ritmi competitivi. Il corso in pista è della durata di una giornata ed è dedicato al miglioramento della posizione in sella, delle traiettorie e del feeling con il mezzo sia per la guida sportiva in circuito che per la sicurezza nell’utilizzo della moto di tutti i giorni in strada.

Si inizia alle ore 9:30 del mattino ed è compresa una parte teorica di introduzione seguita da quella pratica in sella.

Al termine di ogni sessione di guida si tiene un briefing con visione filmati per poter correggere immediatamente gli errori e dar modo di conoscere il proprio stile di guida; segue poi una pausa pranzo.

Il corso termina alle ore 17:30 e comprende un aperitivo durante il quale si consegnano gli attestati ufficiali di partecipazione ed i gadget Scuola RR44.

CORSI MOTO STRADALI

26/10/2020 CREMONA

I corsi con moto stradali sono invece rivolti agli appassionati delle due ruote che vogliono competere in pista e migliorare i propri tempi ed i propri limiti col mezzo. Il ritrovo dei corsi è alle 9:30 e prevede un briefing introduttivo inerente sia al lavoro della giornata che alle regole di sicurezza in circuito.

NONE

Obbiettivo del corso è quello di migliorare i tempi di percorrenza in curva, frenata e ripresa del gas, traiettorie e posizione in sella, utilizzando le riprese video GoPro è possibile rivedersi e capire quali che possano essere eventuali correzioni.

La giornata finisce alle 17:30 con un aperitivo e consegna attesati di partecipazione.

,,

Corsi in pista con le PitBike

,,

Corsi di Guida con Roby Rolfo

,,

Impara ad andare in moto con le PitBike