Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
© 2017 robyrolfo.eu - Tutti i diritti riservati.
(+46) 322.170.71
scuolarr44@gmail.com

Follow us

Corsi Pista

Maggio: 2020
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CORSI DI GUIDA

Scuola RR44

,,

Corsi in pista con le PitBike

,,

Corsi di Guida con Roby Rolfo

,,

Impara ad andare in moto con le PitBike

Roby Rolfo

Roby Rolfo, noto pilota a livello mondiale dal 1998, rappresenta per qualunque appassionato il sogno di fare di una passione il proprio mestiere. E’ la prova vivente che “il sogno era possibile”….non senza un evidente talento e capacità. Roby Rolfo è la dimostrazione che una possibilità esiste per tutti. Dal circuito piemontese di Lombardore è arrivato a gareggiare e a vincere in ogni tracciato del mondo e oggi finalmente la sua esperienza è alla portata di chi quel sogno lo vuole vivere per davvero. Da questi presupposti ha deciso di fondare la sua Scuola di guida sportiva e pilotaggio per dare la possibilità a chiunque di mettersi in  gioco e di scoprire il proprio stile di guida ed il proprio talento.

Dove siamo

La Scuola è itinerante, fa sede principalmente nel Nord Italia e in Svizzera ma organizza anche trasferte nei circuiti della Spagna, della Francia e, come prossimo obbiettivo, anche a Dubai! Ci trovate nei circuiti di:

-Cremona Circuit (CR)

-Pista Azzurra, Borgo Ticino (NO)

-Circuito di Busca (CN)

-Ottobiano (PV)

-TCS Rivera (Svizzera)

Calendario dei prossimi corsi

CORSI PIT BIKE:

  • 26 maggio Cremona Circuit (CR)
  • 30 maggio  TCS Rivera (Svizzera)
  • 6 giugno  TCS Rivera (Svizzera)
  • 13 giugno Busca (CN)
  • 20 giugno TCS Rivera (Svizzera)
  • 23 giugno Cremona (CR)
  • 27 giugno Busca (CN)

CORSI MOTO STRADALI

  • 24 maggio Cervesina (COMPLETO)
  • 24 giugno Cremona (CR)

Corsi Pit Bike & Moto Stradali

I corsi Pit Bike sono rivolti ad appassionati di ogni livello, sia che vogliano iniziare ad andare in moto o che semplicemente ambiscano ad impararne sempre di più, anche a ritmi competitivi. Il corso in pista è della durata di una giornata ed è dedicato al miglioramento della posizione in sella, delle traiettorie e del feeling con il mezzo sia per la guida sportiva in circuito che per la sicurezza nell’utilizzo della moto di tutti i giorni in strada.

Si inizia alle ore 9:30 del mattino ed è compresa una parte teorica di introduzione seguita da quella pratica in sella.

Al termine di ogni sessione di guida si tiene un briefing con visione filmati per poter correggere immediatamente gli errori e dar modo di conoscere il proprio stile di guida; segue poi una pausa pranzo.

Il corso termina alle ore 17:30 e comprende un aperitivo durante il quale si consegnano gli attestati ufficiali di partecipazione ed i gadget Scuola RR44.

I corsi con moto stradali sono invece rivolti agli appassionati delle due ruote che vogliono competere in pista e migliorare i propri tempi ed i propri limiti col mezzo. Il ritrovo dei corsi è alle 9:30 e prevede un briefing introduttivo inerente sia al lavoro della giornata che alle regole di sicurezza in circuito.

Obbiettivo del corso è quello di migliorare i tempi di percorrenza in curva, frenata e ripresa del gas, traiettorie e posizione in sella, utilizzando le riprese video GoPro è possibile rivedersi e capire quali che possano essere eventuali correzioni.

La giornata finisce alle 17:30 con un aperitivo e consegna attesati di partecipazione.

Il progetto

Dal nulla e solo con tanta passione Rolfo crea una scuola di guida adatta e aperta a tutti. Lo scopo è quello di far capire agli appassionati che le “corse” sono un argomento da affrontare in un circuito e non su una strada aperta al traffico. Le moto usate per il corso sono delle PitBike YCF, moderne ed economiche, che permettono di provare, riprovare, apprendere e divertirsi in grande sicurezza contenendo costi e rischi. La scuola nasce in territorio Piemontese e Roby è un po’ all’antica. Qui si impara l’arte di andare in moto, di essere motociclista, si impara il rispetto per l’avversario e per il proprio mezzo. Si impara ad andare forte ma divertendosi. Qui non ci sono Motorhome né strutture da motomondiale. Non è una scelta dettata dalle possibilità economiche ma dalla ricerca dell’essenza che negli anni è andata perduta. Siamo tutti abituati a vedere in Tv i nostri eroi nelle loro tute sgargianti che scendono da camion trasformati in ville lussuose a volte con la scorta….e spesso hanno poco più di 20 anni. Eppure sono ancora freschi nella memoria i ricordi di piloti di molti anni fa. Dormivano nelle roulotte e facevano festa tutti insieme fino a tardi. Forse l’anima del motociclismo era tutta li. Giovani che amano le moto, le corse e il divertimento. Nella SCUOLA RR44 viene insegnato qualcosa che ormai è superato….ed è questo l’ideale. Far amare il motociclismo.