Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
© 2017 robyrolfo.eu - Tutti i diritti riservati.
(+46) 322.170.71
scuolarr44@gmail.com

Follow us

ROBY ROLFO ALLA TAPPA BOLOGNESE DEL CIVS

ROBY ROLFO ALLA TAPPA BOLOGNESE DEL CIVS

VELOCI ANCHE IN SALITA, CON ROBY ROLFO ALLA TAPPA BOLOGNESE DEL CIVS.

Il TeamGreenSpeed è veloce anche in salita, grazie alla wild car d’eccezione Roby Rolfo.

Il TeamGreenSpeed è veloce anche in salita, grazie alla wild card d’eccezione con la quale ha partecipato alla quinta tappa del Civs, il Campionato di Velocità in Salita, per la tappa bolognese del campionato nota come Molino del Pero-Monzuno: Roberto Roby Rolfo!
Il team bolognese e il pilota piemontese ex di MotoGp e Superbike, quest’anno impegnato nel mondiale endurance, si sono guadagnati tre coppe: primo posto nella categoria 600 Stock, secondo posto nella categoria Open e primo posto nella classifica assoluta della tappa.
Un’esperienza positiva, appassionata e divertente che potrebbe ripetersi nel tempo, almeno per la tappa bolognese “di casa”.
E mentre per il Team Green Speed si è trattato della prima volta in una gara stradale in salita, Roby Rolfo si era già cimentato l’anno scorso in una tappa dell’italiano di velocità in salita.
«E’ stata un’esperienza positiva – commenta Simone Steffanini -. Mi piacerebbe che la tappa di Monzuno, essendo il nostro un team bolognese, diventasse una consuetudine per Green Speed. Far gareggiare un pilota del calibro di Roby, poi, è stato interessante e un onore».
«Sono felice del risultato, dell’esperienza adrenalinica e divertente e dell’impegno professionale che tutti ci abbiamo messo nel correre in maniera molto diversa dal solito – commenta Roberto Rolfo -. Sia io che il team, infatti, siamo abituati a lavorare in circuito, dove i tempi e gli spazi a disposizione per preparare la gara sono più dilatati. Questa gara, invece, constava di una salita di poco più di due chilometri percorribili in circa un minuto e quaranta,davvero un lavoro diverso, più breve ma non per questo meno appassionato. Un peccato per la pioggia in gara2 perchè stavamo migliorando ancora, ma sono e siamo soddisfatti. Lavorare con il Team Green Speed, fatto di persone professionali ma gentili, precise ma appassionate, è stata una bella esperienza da ripetere o magari, chissà, da trasformare in una stagione in pista insieme!».

Dopo la parentesi in salita, appuntamento finale con la CoppaItalia a Misano il 14 ottobre e con le ultime due tappe del Civ, per quattro gare totali, al Mugello (22-23 settembre) e Vallelunga (6-7 ottobre).

Ecco le immagini della giornata.